E qui inizia l’avventura!

by

17 luglio 2008: una data memorabile! 🙂

ll progetto “3T: Tessere Tanti Testi”, presentato dalla nostra scuola, risulta selezionato nell’ambito dell’iniziativa “Innovascuola Primaria”, che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha promosso lo scorso aprile (vedi la comunicazione del 4 aprile 2008, pubblicata anche nel sito dell’USR del Veneto, il 5 maggio 2008).

In data 17 luglio 2008 la Presidenza del Consiglio dei Ministri rende nota la graduatoria nazionale (innovascuola_primaria_graduatoria-merito)  delle scuole, i cui progetti sono stati ammessi all’iniziativa: anche il progetto della Direzione Didattica 2° Circolo di Arzignano risulta tra quelli selezionati! 😉

La notizia viene subito pubblicata nel sito della nostra Scuola!

Quale inizio migliore che ideare un weblog come diario di bordo di quest’avventura, una traccia del nostro viaggio di apprendimento collaborativo che ci porterà a tessere insieme un meraviglioso e creativo puzzle della conoscenza!

Buon viaggio! 🙂
Barbara

Tag: , , , ,

3 Risposte to “E qui inizia l’avventura!”

  1. Emma Says:

    Come sempre, complimenti! Ottimo il tuo lavoro frutto di interminabili ore al computer e alla tua super professionalità!
    Mi permetto di fare una piccola osservazione. Io userei l’espressione iniziale: “Qui comincia l’avventura …! ” Mi ricorda il motto riportato nel mio sussidiario delle elementari: “Qui comincia l’avventura del signor Bonavantura… ” oppure: “E… qui comincia l’avventura!” Mi sembrano espressioni più spontanee ed immediate. Che dici se lo scrivi con l’arancione? Per il resto, tutto perfetto! Ottimo il percorso e le spiegazioni sull’iter del progetto. Questa è la mia opinione.
    Ciao, e… buon lavoro Emma

  2. Barbara Says:

    Grazie Emma, la prima ad inaugurare questo nostro blog! 🙂

    Grazie anche dei suggerimenti! 😉
    Il titolo del primo intervento, però, mi è venuto spontaneamente così… e così lo lascerei.
    E’ quello che la “fantasia” mi ha suggerito in quel momento…. 😉
    Purtroppo, invece, per il colore non è possibile fare altrimenti! 😦
    Vedi, però, che ho iniziato l’articolo con l’arancione!

    Un caro saluto anche a te, ma per quanto riguarda il lavoro, ricordati, qui ce n’è per tutti! 😉

    Barbara

  3. carmina Says:

    complimentissimi!!! Sempre in gamba!
    un caro saluto
    Carmina

Rispondi

