NUOVA MAPPA SUL “PRINCIPE-GRANCHIO”

by

Come spesso accade, quando si impara una cosa nuova che in qualche modo ti incuriosisce, ti piace e ti sembra anche utile, ecco sentire la voglia di riprovare da sola a rifarla, anche perchè hai qualcosa in mente. Ho tentato allora di produrre un’altra mappa mentale, partendo dalla fiaba “IL PRINCIPE GRANCHIO” di I. Calvino, che potrebbe essere uno schema di lavoro o anche un semplice gioco creativo logico, per i nostri alunni, da fare insieme.
Se linKate qui sotto potrete vederla.

Ciao a tutte, Marilina.

mappa nuova “IL PRINCIPE GRANCHIO”

3 Risposte to “NUOVA MAPPA SUL “PRINCIPE-GRANCHIO””

  1. n3rina Says:

    Carissima Marilina, complimenti! Bellissima la tua mappa su “Il principe granchio” ! Quando riprenderò la fiaba, mi piacerebbe molto utilizzarla con le mie classi. Grazie e ciao Nerina

  2. Barbara Says:

    COMPLIMENTISSIMI Marilina! 😀
    La tua mappa è un’ottima “bussola”, un’efficace guida nella nostra attività progettuale.
    Proprio oggi l’ho utilizzata come input per pianificare i miei prossimi interventi laboratoriali con i ragazzi di quinta! 😉

    Credo sia davvero importante CONDIVIDERE le nostre idee, i nostri progetti, i nostri risultati, affinchè l’impegno e il lavoro di ciascuno sia da stimolo e arricchimento per tutti! 🙂

    Barbara

  3. vicariottorosamaria Says:

    Brava Marilina, ho visto la tua nuova mappa, molto precisa. Poi, per mia deformazione, ho letto la parte scientifica e mi sono detta: “Perchè non suggerirle di aggiungere anche qualche problema di tipo ambientale?” Mi spiego meglio: quando parli di Venezia sotto il mare perchè non aggiungi anche i problemi di sprofondamento e dell’inquinamento dei fondali? Sono la solita fissata?
    Rosamaria

Rispondi

