Finalmente nel blog!

by

La settimana scorsa, con le maestre Rosa Maria e Nerina siamo entrati finalmente nel blog del Progetto 3T di cui avevamo tanto sentito parlare e che ci accompagnerà per tutto questo anno scolastico: ecco le nostre impressioni.

Il progetto 3T ci è piaciuto molto, ed è stato molto interessante scoprire  che il blog è un diario dove tutti possono leggere quello che noi autori scriviamo. (Alice e Valentina)

Quando abbiamo visto il Blog del Progeto 3T ci siamo veramente stupiti perchè era molto bello. E’ anche molto interessante perchè saremo  noi i protagonisti e scriveremo tanti testi. Zakaria e Ilaria

Oggi ho visto il blog del progetto 3t e mi è piaciuto molto. Seljadin

Del blog ci sono piaciute tante cose: il logo del progetto 3t, i pezzi del puzzle (cioè il lavoro che faremo) e il blog. Il progetto 3t sarà bellissimo perchè parleremo degli animali. 3T significa tessere tanti testi e il 3t nel logo,  invece di essere scritto con le lettere ci sono due bambini e quei bambini siamo noi!!! Marta e Giulia 

Abbiamo visto il blog e ci siamo chiesti:

  • Che cosa è?
  • Cosa significa?

Allora le maestre ci hanno spiegato che è un diario dove incontreremo tanti amici. Aurora e Thomas

Quando abbiamo sentito parlare del progetto 3T siamo stati molto felici perchè ci piace imparare cose nuove e lavorare con nuovi amici, gli alunni della scuola di San Bortolo. Alessandro e Riccardo

Il progetto 3t è bello e interessante, le maestre ci hanno spiegato che attraverso il blog possiamo vedere i nostri lavori e quelli dei bambini di San Bortolo. Alvise e Simone

Quando ho visto il blog mi sono chiesto: cosa significano quei due bambini?Ci ho pensato e ho capito che quei due bambini stanno lavorando insieme, e quei bambini rappresentano: la scuola di Tezze che lavora insieme a quella di San Bortolo!!! Nicola

Oggi ho provato molta gioia nel vedere 3T scritto in quel modo!  Beatrice

Il blog per me è un mondo di parole senza segreti. Katia

Oggi abbiamo visto il blog e ho capito che le tessere del puzzle sono i nostri testi. Mi è piaciuto molto il logo 3t perchè ha la forma di due bambini, cioè noi e i bambini di San Bortolo. Questo progetto mi farà conoscere la vita degli animali e molte notizie su di loro. Sul blog potrò leggere le fiabe e i testi dei bambini di San Bortolo. Sara

Alunni di cl.4^A – Scuola Primaria di Tezze

Oggi abbiamo visto il nostro blog.  Ci è piaciuto molto perchè abbiamo scoperto che noi lavoreremo insieme agli alunni di San Bortolo per formare il grande puzzle del Progetto 3t. Marco e Lorenzo

Oggi ho imparato cosa vuol dire Blog e Progetto 3t . Mi è piaciuto molto il logo perchè rappresenta noi bambini che lavoriamo insieme. Elisa

A noi è piaciuto molto il nostro blog, perchè pensiamo, che impareremo tante cose, sarà bellissimo! Abbiamo anche imparato che sul blog potremo  raccontare cosa abbiamo fatto a scuola, perchè è un diario. SARAH, Martina e Michele

Oggi abbiamo scoperto tante nuove cose, il blog è un diario dove scriveremo  i nostri testi, le nostre emozioni e i nostri sentimenti. ALICE M. E GIULIA V.

Oggi abbiamo imparato cos’è il BLOG. Mi è piaciuto molto perchè si può lavorare con altri bambini. E’ BELLO perchè gli scrittori siamo noi. DEJAN

Oggi abbiamo capito che con il Progetto 3T lavoreremo con altri bambini. Questo ci piace molto.STEFAN e LEONARDO

Oggi abbiamo parlato e visto il blog. Mi piace molto il logo 3T perchè rappresenta due bambini: siamo noi gli autori di questo progetto, siamo noi che scriveremo tanti testi. William

Il blog è una cosa stupenda, è come se fosse un sogno! E’ una pagina di diario dove noi alunni di quarta di Tezze possiamo comunicare con gli alunni della scuola di S.Bortolo. E’ fantastico. Mattia e Niccolò

Alunni di cl.4^B – Scuola Primaria di Tezze

Tag: ,

13 Risposte to “Finalmente nel blog!”

  1. Nerina Says:

    Che bello vedere nel blog le vostre impressioni! Sono molto contenta e spero che lo siate anche voi! E’ un onore poter leggere le vostre riflessioni in questo spazio che a poco a poco diventerà sempre più nostro, con le nostre descrizioni e con il lavoro degli altri alunni di San Bortolo. Allora impegniamoci tutti a rendere questo spazio attivo e collaborativo.
    BUON LAVORO
    :-)) Nerina

  2. Barbara Says:

    Ciao ragazzi! 🙂
    Che bello leggervi nel nostro blog! 😀

    Le impressioni e riflessioni che avete scritto nel vostro primo articolo lasciano trasparire un forte entusiasmo e una accesa curiosità per l’avventura appena iniziata!
    Bravi! 😉
    Sono gli ingredienti per un successo… assicurato! 😛
    Sono certa che il vostro impegno e la vostra creatività, uniti all’interesse e alla fantasia degli amici della Scuola di San Bortolo, ci porteranno a costruire… un meraviglioso puzzle della conoscenza! 🙂

    Alla prossima
    Barbara

  3. alice m. Says:

    E’ bello vedere da casa i miei lavori che ho fatto a scuola con le mie maestre.

  4. Barbara Says:

    Hai proprio ragione, carissima Alice! 🙂
    E siamo solo agli inizi… pensa che avrai mille altre occasioni per condividere qui le tue esperienze! 🙂

    Ciao ciao

  5. katia Says:

    Il blog mi piace molto perchè posso parlare con tutti i miei amci e le maestre da casa anche se piove.
    Con affetto Vicentini Katia ( sono un’alunna della sc. di Tezze ma abito a Castelgomberto) CIAO

  6. Valentina Says:

    A me piace molto lavorare nel progetto 3T e vedere tutte le cose che facciamo noi e che fanno gli altri bambini. Io non ho internet, ma un giorno andrò a vederlo nel computer del nonno… Adesso però sto lavorando nel laboratorio della scuola e sto scrivendo con la mia compagna Alice lo schema del gatto che abbiamo fatto con la maestra Rosamaria in scienze.

  7. Riccardo Says:

    E’ stato meraviglioso vedere nel blog le nostre riflessioni tutte belle colorate perchè siamo contenti di partecipare al progetto 3t.

  8. Marta Says:

    Mi è piaciuto vedere le nostre riflessioni sul blog e sono molto felice. A casa su internet le leggerò di nuovo e scriverò qualche altro commento sull’emozione che ho provato nel vedere il mio nome nel blog.

  9. Leonardo Says:

    Oggi in classe abbiamo lavorato in gruppo e abbiamo cercato notizie sul gatto e adesso stiamo scrivendo sul computer le informazioni trovate.

  10. William e Dejan Says:

    A noi il blog piace molto perchè possiamo inserire i nostri lavori, come oggi che abbiamo ricercato prima in classe notizie sul gatto e dopo sul computer abbiamo scritto.
    Oggi la maestra ci ha consegnato la scheda del gatto, abbiamo lavorato in gruppo e ci siamo divertiti.

  11. Lorenzo Says:

    A me piace tantissimo questa esperienza sto imparando cose nuove e soprattutto imparo divertendomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    🙂 :-):-):-):-):-):-)
    ciao maestra NNEERRIINNAA!!!!!!!!!!!!!!
    CIAO MAESTRA RROOSSAAMMAARRIIAA!!!!!!!!!!!!!!

  12. LAURA Says:

    Forza Colleghe e molto di più…. quest’avventura deve essere veramente interessante e arricchente dal punto di vista professionale!
    Chissà se fra non molto saremo anche noi tra i premiati da Brunetta.
    Non so cosa potrebbe arrivarci in cambio, ma almeno non saremo tra i famosi “fannulloni”. 🙂
    Ciao a tutte Laura

  13. abarbaresi Says:

    Ciao ragazzi di Tezze!

    Vedo che siete molto attivi nel blog, bravi! Mi fa molto piacere leggere le vostre parole così imparo a conoscervi meglio, anche se non posso venire da voi molto spesso!
    Ancora io non ho imparato a usare bene gli emoticons, cioè le faccine, invece vedo che voi siete bravi, ad esempio Lorenzo sa usare sia quelle disegnate che quelle fatte con la punteggiatura.
    Magari mi potete dare voi qualche consiglio….
    Un saluto a tutti e alle Maestre!

    La vostra “DS”

Rispondi

