Calligramma di Auguri

by

Carissimi blogghisti: Dirigente, alunni, insegnanti …

voglio inviarvi i miei auguri con questo calligramma (è sempre un testo, no?)

Ho preso spunto da un  messaggio che mi è stato inviato,   l’ho modificato…poi rimodificato un pochino con i colori e così questo è il risultato, che ho pensato di condividere con voi (come mi ha suggerito la nostra “super”Barbara):

calligramma

Tag: ,

13 Risposte to “Calligramma di Auguri”

  1. Barbara Says:

    E continuando sulla scia degli auguri originali….

    CLICCA QUI

    oppure

    QUI

    … giusto per divertirmi a tessere qualche altro testo! 😉

    Augurissimi! 🙂
    Barbara

  2. Nerina Says:

    Stupendi, carissima Barbara, veramente originali e simpatici.
    Ciao Nerina

  3. alunni3t Says:

    A tutti quelli che visitano il blog tanti auguri di Buon Natale e buon felice anno 2009. 😛 😉 8)

    Filippo e Andrea di 4^B San Bortolo

  4. alunni3t Says:

    Cara maestra Nerina, il suo caligramma é molto bello!!!
    Anche noi stiamo lavorando sui caligrammi 😛
    Io, prendendo spunto da una poesia sul Natale, ho rappresentato Gesù nelle braccia di Maria 😉
    Katrin Cl.4^A scuola di San Bortolo.

  5. alunni3t Says:

    Cara maestra Nerina,
    ho visto il caligramma è BELLISSIMO E SIMPATICO! 😯
    Anche io sto facendo con la mia classe un caligramma 🙂 su una poesia del Natale. Io ho scelto il verso “è Natale di gelo” e il disegno è un pupazzo di neve.
    Spero abbia altri bei commenti. 😀
    Valentina di classe 4^A scuola San Bortolo

  6. alunni3t Says:

    Buongiorno maestra N3rina,

    il suo lavoro é bellissimo 😛

    L’albero è stata una bellissima idea

    per rappresentare la poesia sul Natale. 😯

    Anche noi stiamo lavorando sui calligrammi.

    Ho realizzato un calligramma con la strofa: “e dà come sua culla le braccia di Maria”, presa da una poesia natalizia.

    by Filip classe 4^A

  7. alunni3t Says:

    Complimenti all’insegnante di Tezze, Nerina, che ha realizzato questo bellissimo calligramma! 😀
    Sa maestra Nerina, anche noi a dicembre abbiamo iniziato a lavorare con i calligrammi, applicandoli a una bellissima poesia sul Natale. Ognuno di noi ha scelto una strofa e l’ha scritta intorno al disegno. Io ho scelto questa: “Da Dio venne Maria” e l’ho scritta intorno al disegno di Gesù Bambino.

    saluti da Guglielmo cl. 4^A

  8. alunni3t Says:

    Buongiorno maestra Nerina,
    grazie per il bellissmo calligramma di Natale.
    Anche noi stiamo lavorando sul calligramma , ne abbiamo già creati due su una poesia di Natale: il primo è un albero e ho scelto la strofa “dal ramo nasce il fiore”, il secondo un presepio ed ho scelto la strofa “nel presepio il messia” 😎

    by Giacomo 4^A scuola San Bortolo

  9. alunni3t Says:

    Cara maestra N3rina,
    è molto bello il calligramma che ha messo nel blog. 😉
    Io ho preso spunto da una poesia sul Natale per realizzare il calligramma di Gesù nelle braccia di Maria.
    By Laura 4^A scuola di San Bortolo.

  10. n3rina Says:

    ciao ragazzi, che gioia leggere i vostri splendidi commenti!
    sono commossa! Sicuramente saranno meravigliosi i vostri calligrammi e prima o poi mi piacerebbe ammirarli.

    grazie a tutti e aspetto i vostri calligrammi nel blog!

    bacioni Nerina

  11. paola Says:

    Cara Nerina
    Da lunedì sicuramente potrai leggere qualche calligramma fatto dai ragazzi di 4° A di San Bortolo. Devo dirti che è un lavoro che li entusiasma e li rende creativi.
    I ragazzi aspettano di poter esplorare i vostri lavori, mettetecela tutta.
    La maestra3T Paola

  12. alunni3t Says:

    Bella questa idea 💡 ❗
    Anche noi due anni fa abbiamo composto al computer un calligramma dal titolo “Il bosco di Hansel e Gretel” che potete trovare qui:

    http://ospitiweb.indire.it/scuolaprimariasanbortolo/html/2007_2b/hansel-gretel/index.htm

    Salutoni da Isabella e Sofia ❗

  13. alice m. Says:

    BUON NATALE A TUTTE VOI MAESTRE!
    Alice M. cl.5^B_Sc. Primaria Tezze

Rispondi

