La nostra prima registrazione con la LIM

by

Salve, siamo ancora qui…

Per voi blogghisti 3t c’è una novità! 😆

Vi ricordate l’anno scorso che abbiamo analizzato il testo poetico

In questi giorni abbiamo ripreso il lavoro di 4^, preparando una mini-lezione con la lim.

La poesia del nostro compagno Davide ci ha fornito lo spunto per ripassare insieme e in modo divertente e insolito l’analisi del testo poetico.

Ecco qua le nostre impressioni.

Per noi la registrazione con la lim è stata una fantastica avventura, ricca di emozioni anche se “complicata”.

Infatti l’abbiamo ripetuta più volte, perché a turno sbagliavamo nella registrazione vocale, quindi si doveva rifare tutto da capo. 😥

Nel più bello che la registrazione era riuscita perfettamente, sapete che cosa è successo ❓ ❗ ❓

La maestra Barbara ha chiuso il programma prima di aver concluso il salvataggio !!!! 😈

Proprio lei che ci ripete di salvare continuamente !!! 😡

L’esperienza è stata così bella, però, che vorremmo riprovarla ancora ❗

Videoclip di una mini-lezione

Videoclip di una mini-lezione con la LIM

Ciao alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!! 😛

Guglielmo, Laura, Thania, Veronica e Giulia cl. 5^A di S. Bortolo

Tag: , ,

25 Risposte to “La nostra prima registrazione con la LIM”

  1. n3rina Says:

    Wow, splendida la vostra registrazione con la LIM…che invidia…ma tra poco anche noi proveremo questa emozione ! 🙂
    ciao a tutti
    maestra Nerina

  2. alunni3t Says:

    Ciao ❗ ❗ ❗ ❗
    Siete proprio dei grandi 😯
    Non vediamo l’ora di provare anche noi questa emozione con la lim, anche se sembra un’esperienza impegnativa. Speriamo che vi piaccia anche la nostra registrazione che faremo tra un po’ ❗ 😎

    Alessia, Federica, Sofia scuola di San Bortolo cl. 5^ B

  3. alunni3t Says:

    Ciao a tutti, ho visto la vostra registrazione sul testo poetico con la lim. E’ magnifica!
    Anche noi faremo il lavoro della registrazione e non credo che sarà un gioco da ragazzi, però credo che sarà fantastico. 😮
    Nicola classe 5^B scuola S. Bortolo 😮 ❗ ❗

  4. alunni3t Says:

    Ciao amici, siete stati davvero BRAVISSSIMI a fare con la lim questa esperienza!!!!!!! 😀
    Lo sapete che fra poco la proveremo anche noi questa emozione? ❓
    Spero solo che la maestra salvi quando noi abbiamo finito!!!!!!!!! 👿
    Ciao, spero che facciate presto degli altri video. 😳

    Francesca scuola primaria di San Bortolo, 5^B

  5. alunni3t Says:

    E’ stata una bella registrazione quella fatta con la LIM 😀
    Sembrava stesse scrivendo un fantasma 😯
    Siete stati molto bravi a spiegare la poesia in questo modo divertente 😉

    ciao ci rivedremo presto!!!

    Mirco e Alice 5^B della scuola primaria di San. Bortolo

  6. alunni3t Says:

    Siamo invidiosi! 👿
    Siete stati MITICI!!!!!! La registrazione è bellissima!
    Grazie a voi abbiamo ripassato il testo poetico ❗
    Anche noi fra poco proveremo la registrazione con la LIM, speriamo vi piacerà se la guarderete ❗

    By Giulia e Filippo cl. 5^B di San Bortolo

  7. alunni3t Says:

    Bravi!!!! 🙂
    Avete fatto proprio un bel lavoro.
    Avrei voluto partecipare anch’io alla vostra registrazione, ma forse parteciperò a quella della mia classe. 😛
    Noi faremo un lavoro simile al vostro, sulla “respirazione”!!
    CIAO!!!! 😮
    Leonardo, scuola di San Bortolo 5^B.

  8. alunni3t Says:

    E’ stata una bella registrazione. 🙂
    Siete stati molto bravi a spiegare la poesia con la lim. 😀
    Ci rivedremo presto!!!!!!!!!!
    Enrico scuola di San Bortolo classe 5^B

  9. alunni3t Says:

    Cari amici della classe 5^A,
    siete stati MITICI ❗ 🙄 😯
    Solo una cosa: dovevate solo metterci un po’ più di ALLEGRIA ❗ 😀
    Senza offesa 😐 , ma se uno ha la giornata storta 😦 e va sul blog 3T aspettandosi di trovare qualcosa di allegro 🙂 e clicca sul vostro articolo, non so se si rallegra un po’ ❗ 😦
    Comunque dovete considerarvi fortunati 😎 perchè siete i primi ad avere questo privilegio ❗ :mrgreen:
    Siete stati anche molto coraggiosi 😎 perchè io sinceramente non avrei avuto il vostro coraggio 😎 perchè mi sarei
    vergognata a morte 😳
    Comunque complimentissssimi ancora ❗ 😉
    Isabella 😈 scuola primaria di S.Bortolo 5^B ❗

  10. Rob Says:

    Complimenti, davvero un bel lavoro! Nelle mie classi, una 1 e una 2 media sono da poco state installate delle LIM, e anch’io sto muovendo i primi passi. Terrò conto di questo vostro lavoro.
    Per intanto vi posto sul mio blog.
    Buon lavoro 😉
    Rob

    • alunni3t Says:

      Salve professore, grazie per i suoi complimenti, vorrei farle una domanda; lei insegna alle scuole medie Motterle? Se si per cortesia mi risponda. Visto che lei si è complimentato con noi, anche noi quando avrà l’occasione di registrare con la lim vorremmo complimentarci con lei e i suoi alunni e quando mi risponderà vorrei conoscere il suo blog .
      Arrivederla Guglielmo classe 5°A scuola Primaria di San bortolo.

      • Rob Says:

        Ciao Guglielmo,
        come ho gia detto a Giulia e Veronica che, se non ho capito male, sono della tua stessa classe, io insegno in una media di Roma.
        I miei alunni ed io non siamo ancora bravi come lo siete voi perché è poco tempo che abbiamo la lim in classe. Comunque prenderò lo spunto da voi per organizzare le mie lezioni e continuerò a seguire il vostro blog per vedere le cose nuove che realizzerete durante questo anno.
        Il blog dove racconto le mie esperienze si chiama:
        http://insegnareconlalim.blogspot.com/
        A risentirci presto 😉
        Rob

  11. Barbara Says:

    Grazie, Rob! 🙂
    La registrazione con la LIM ci è servita come contenuto da inserire in un Learning Object sull’analisi del testo poetico. Non va, quindi, “letta” a sè stante, ma in un contesto più ampio e articolato.
    Stiamo realizzando una “piattaforma” di LO nella prospettiva del web 2.0, che contiamo di pubblicare nella seconda fase dell’anno scolastico.
    Torna a trovarci! 😛

    Salutissimi
    Barbara

  12. alunni3t Says:

    Ciao Isabella,
    abbiamo letto il tuo commento e ci siamo accorti che sei un po’ invidiosa 😎
    ma non fa niente, capiterà anche a te un’occasione del genere.
    Comunque grazie per i complimenti ciao ciao! 😆
    Guglielmo, Laura e Thania cl. 5^A S.Bortolo

  13. alunni3t Says:

    Caro professore
    per lei è stata bella la nostra registrazione?
    Sa perchè glielo chiediamo?
    Soltanto per il semplice motivo che l’abbiamo riprovata minimo sette volte! 8)
    Se vuole provare l’esperienza con i suoi alunni deve avere molta pazienza, come ha fatto la nostra speciale maestra Barbara.
    A noi piace l’idea di discutere qui con un professore perchè forse 😎
    l’anno prossimo andremo in prima media!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Una nostra curiosità: lei in che scuola insegna???

    Da Giulia e Veronica della 5^A della scuola di San Bortolo 🙂

    • Rob Says:

      Care Giulia e Veronica, la vostra registrazione è bellissima e mi ha offerto lo spunto per un utilizzo della lim nelle mie classi.
      Ho cominciato quest’anno ad usare la lavagna e sono in cerca di spunti ed idee facendo ricerche sulla rete e così mi sono imbattuto nel vostro blog.
      Una cosa così semplice (scoprirete col tempo che la semplicità è la cosa più difficile da realizzare), bella ed elegante è frutto di un grosso lavoro da parte vostra e di una immensa pazienza della vostra maestra cui vanno tutti i miei complimenti.
      Quanto a me insegno lettere in una 1 e in una 2 media nella periferia sud di Roma.
      Un grosso saluto
      Rob

      • alunni3t Says:

        Caro professore,
        è proprio vero che gli amici di 5^A sono bravi ❗ ❗
        Fra qualche giorno anche noi pubblicheremo le nostre registrazioni…
        Spero che le piaceranno ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

        DA ALESSIA DI 5^B DI S. BORTOLO

        PS: smack smack

  14. alunni3t Says:

    Carissimi Guglielmo,Thania e Laura,
    mi avete scritto che ero invidiosa 😦 di voi, ma non è così.
    Anzi, vi ammiro molto 😎 perchè siete stati, come ripeto, coraggiosi.
    Comunque, io ho già presentato l’ …….. ………… e collegato il disegno della …… .
    E come, non avete capito ❓
    Bè, aspettate ancora qualche giorno e lo capirete ❗ :mrgreen:

    Isabella cl.5^B di San Bortolo

  15. alunni3t Says:

    Grazie a tutti per i complimenti che ci fate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono molto contenta che prendiate spunto per le attività con i vostri alunni !!!!!!!!!!!!
    Non dovete essere invidiosi: prima o poi lo farete anche voi! 😉
    Auguro un grande successo a chi proverà la meravigliosa esperienza di registrazione con la Lim!

    ciao a tutti da Veronica della classe 5^A S. Bortolo

  16. alunni3t Says:

    Ciao a tutti,
    i miei compagni hanno fatto un bel lavoro con la mia poesia!
    Leggo che i miei compagni della 5^B sono ansiosi di fare la registrazione con la lim.
    Voglio proprio vedere che tipo di registrazione faranno, credo che sara’ molto bella.
    Ciao da Davide della classe 5^A S.Bortolo

    • Barbara Says:

      Eh già, Davide! La tua poesia si è prestata moltissimo al lavoro di registrazione con la Lim! 😀
      Devi esserne fiero! 😛
      Bravissimo! 😀

      Ciao ciao
      Ins. Barbara

  17. alunni3t Says:

    Siete stati molto bravi a inventare la poesia e a fare la registrazione 😆 😆
    Ci è piaciuta molto, soprattutto per le parole.
    Speriamo che vi piaccia anche la nostra che pubblicheremo fra qualche giorno 😎 😎
    Ciao ciao
    da Sofia e Federica dalla classe 5^B S.Bortolo

  18. alunni3t Says:

    Amici della classe 5^A, abbiamo fatto anche noi la registrazione, ma la maestra non l’ha ancora messa su you tube.
    Sono sicuro che riceveremo un sacco di commenti come li avete avuti voi. 😎 😎 😀
    Vi sto scrivendo perchè sono disperato e non andrò a sciare con la mia famiglia…
    Mi metteranno in castigo… amen, me l’ho sono meritato.
    Mi sono preso una nota mentre ero in classe e dovevo scrivere un articolo con Leonardo. 😥
    Ciao, ciao da Nicola scuola primaria di San Bortolo 5^B. 😉

    • Barbara Says:

      Caro Nicola,
      eri in classe e invece di scrivere l’articolo con il tuo compagno, cosa stavi combinando?!? 😯
      Quante volte ti ha richiamato oggi l’insegnante, sempre inutilmente?!? 👿
      Perchè mai bisogna giungere a situazioni estreme, prima di capire che si sta esagerando?!? 😈
      Proviamo a riflettere seriamente sul nostro comportamento? 😉

      Un… baciottone… disperato 😥
      Ins. Barbara

  19. alunni3t Says:

    La registrazione con la Lim per i miei amici di 5° A è stata molto emozionante.
    Non vedo l’ora di provare anch’io la Lim e fare una registazione; chissà come sarà divertente!
    Ciao a tutti e anche alla maestra Barbara.
    Giacomo classe 5° A San Bortolo.

Rispondi

