Our magic lamp

by

Ciao a tutti!

L’anno scolastico è ormai alla fine e vorremmo raccontarvi alcune delle cose che abbiamo fatto ed imparato in questi mesi.

Lo scorso novembre abbiamo a più riprese guardato, ascoltato, analizzato e discusso insieme il video “Aladdin”, che ci ha raccontato la storia di Aladino e della sua lampada magica (courtesy: Oxford English Video, Aladdin, Oxford University Press, 2004).

Video Aladdin

A dire la verità, ognuno di noi vorrebbe avere tutto per sè questo oggetto prezioso e meraviglioso, che al solo strofinarlo permette di fare incantesimi e di ottenere tuto quello che si desidera.
Abbiamo allora deciso di prendere in prestito questa lampada d’oro e di usarla di tanto in tanto, per aiutarci in classe con un po’ della sua magia.

Quando abbiamo usato le matite colorate sul nostro quaderno ed imparato i nomi dei colori in inglese, abbiamo anche scoperto che tutti i colori sono “magici” quando, oltre alla loro bellezza in sè, vengono mescolati, combinati, accostati per raccontarci anche di sentimenti e di stati d’animo.

E poi le parole, anche nella lingua inglese, possono essere magiche!
Quando alcune di esse vengono messe vicine in un modo speciale, vengono lette e ne si sente il suono, sembra che siano fatte non più di segni, ma di musica, di ritmo e, appunto, di magia!

A presto,
gli alunni della classe prima B di Montorso e Paola R.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: