Auguri! Auguri! Auguri!

by

(Adattamento della poesia “Natale” di G. Rodari)

A tutti voi i migliori auguri di un lieto Natale

e

di un nuovo anno ricco d’amore e fortuna!

Alunni e insegnanti 3T

Tag: , , ,

46 Risposte to “Auguri! Auguri! Auguri!”

  1. ombreflessuose Says:

    Prendi anche la mia mano e facciamo un girotondo
    d’amore e quiete per tutti coloro che soffrono e vivono in solitudine.
    Ricambio gli auguri con un sorriso
    Buon Natale
    Mistral

  2. alunna 3T Says:

    Cara maestra Barbara ho appena visto il blog e il disegno che ho fatto di Babbo Natale e la mia mamma e’ stata sorpresa 😀
    Buon Natale a tutte le maestre e a tutti i bambini 🙂
    Margherita

    • BARBARA Says:

      Cara Margherita,
      chissà cosa ci porterà quest’anno il tuo splendido Babbo, accompagnato dai simpatici folletti!!! 😉
      Speriamo tanta serenità! 🙂

      Augurissimi a te e alla tua famiglia e… buon viaggio! 😉

      Ins.Barbara

  3. BARBARA Says:

    E con gli auguri di Buone Feste…. le emozioni “oltre Cipì”! 😉

    Visita alla Biblioteca Bedeschi
  4. alunna 3T Says:

    Cara maestra Barbara ho visto le bellissime foto con il mio papà e con la mia mamma e loro mi hanno detto che siamo una classe molto fortunata per le esperienze che ci fai vivere.
    Buone feste a tutti.
    Margherita 😀

  5. GIORGIA Says:

    Carissimi bambini, insegnanti, genitori e amici 3t,
    auguro a Tutti un Sereno Natale
    e un Felice Anno Nuovo ❗

    Ins.te Giorgia 🙂

  6. emma albiero Says:

    carissimi compagni della 2° B ed A vi volevo fare gli Auguri di BUON NATALE, non vedo l’ora che arrivi il 9 gennaio per rivedervi tutti, anzi vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvooooooooooggggggllllllliiiiiooooo rivedervi subito!!!!!! 😆 😆
    emma albiero

  7. emma albiero Says:

    carissime insegnanti Barbara, Giorgia, Nicoletta, Giovanna e Marianna, vi auguriamo un Felice Natale e Felici giorni di Festa!Volevamo vell’occasione ringraziarVi per il magnifico lavoro che svolgete sempre con i nostri bambini!!!
    Emma Albiero e famiglia

  8. Riccardo Grandi Says:

    Cara maestra Barbara sono Riccardo ti volevo dire se lo sai che domenica sarà Natale 😀 Allora ti faccio gli auguri 😀 ti auguro un bel Natale 🙂

    • BARBARA Says:

      Grazie, Riccardo, dell’augurio! 🙂
      E’ stato proprio un bel Natale che ha riunito tutta la mia famiglia! 🙂
      Anche tu l’hai trascorso felicemente? Cosa ti ha portato Babbo Natale ❓

      Baciottoni
      Ins. Barbara

  9. Susanna Says:

    Cari compagni della 2^B, mi mancate già, ma spero di vedervi tutti quanti al 3 gennaio alla festa del mio compleanno.
    Intanto auguro a tutti voi, alle vostre famiglie e a tutte le nostre fantastiche maestre un felice e sereno Natale.

    Vi voglio bene Susanna

    • alunna 3T Says:

      Susanna, purtroppo non mi sarà possibile venire alla tua festa, comunque sarò li con tutti voi con il pensiero!!!
      Buon Compleanno
      ciao da MARGHERITA 😉

  10. francesca Says:

    Carissime maestre volevo ringraziarvi per la bellissima festa di oggi.
    Auguri a tutte e in particolare alla mia maestra Giorgia che oggi non ho potuto salutare. Buon Natale anche a tutti gli alunni 3T.
    Bacioni da Francesca e famiglia. 🙂

  11. SONILA Says:

    Carissima maestra Giorgia mi è dispiaciuto tantissimo non farti gli auguri di buon Natale oggi a scuola.Lo faccio adesso!

    BUON NATALE
    Tanti auguri anche a te maestra Barbara.
    ELVI.

  12. Tiziano Says:

    Cara maestra Barbara,
    se comandassi io deciderei la stessa cosa del pastore del presepe di cartone cioè che tutti i bambini del mondo devono essere felici.
    Devono darsi la mano e non litigare:se facciamo queste cose il giorno di Natale durerà tutto l’anno!! 😆 😆 😆

    Baciottoni da Tiziano

    • BARBARA Says:

      Che il tuo augurio, Tiziano, possa divenire realtà! 🙂
      A te e a tutti i bambini del mondo… che siano queste Feste colme di gioia e serenità! 🙂

      Baciottoni
      Ins. Barbara

  13. Isabella Says:

    Cara maestra Barbara,
    è proprio bello il Natale! 😀
    Oggi a scuola abbiamo fatto il concerto di Natale:è stato bellissimo!!
    🙄 Sarebbe magnifico se -come dice il pastore- in tutto il mondo nel giorno del 25 dicembre le persone fossero in pace tra loro! Però vedo che faccio fatica anch’io a non litigare con mio fratello Tiziano! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Buone feste a tutti e speriamo che il prossimo anno porti tanta felicità a tutti!! 😀

    Isabella 😈

    PS Per chi volesse ascoltare un po’ di musica di Natale domani pomeriggio alle 16:15 le classi seconde della scuola “Antonio Giuriolo” faranno un concerto.

    • BARBARA Says:

      Carissima Isabella,
      in questo periodo tutt’altro che facile, ognuno di noi – grandi e piccini, umili e potenti – dovrebbe impegnarsi per costruire la pace….
      Ti ringrazio per le tue parole ricche di sensibilità e ti saluto con la speranza che le parole di un vero “grande” siano di buon auspicio per l’anno che sta per venire…

      “Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere” (M. Ghandi)

      P.S.: come è andato il concerto? Benone immagino…. 🙂

      Baciottoni
      Ins. Barbara

  14. alunna 3T Says:

    A tutti i miei compagni e a tutte le mie maestre auguro di passare un sereno Natale e un felice anno nuovo 😀
    MARGHERITA

  15. Annalisa Says:

    Carissime maestre Barbara e Giorgia,
    la mia famiglia ed io vogliamo farvi tantissimi auguri di buon Natale.
    Ci vediamo dopo le vacanze.
    Auguriamo un sereno Natale anche ai vostri bambini. 🙂
    Annalisa

  16. LORENZO CONFENTE Says:

    Cara maestra Barbara 😀 ti auguro un Natale STRABILIANTE 😛 ricco di tutte le sorprese che desideri :mrgreen: pace, amore e serenità. Ti invio un super abbraccio e 90000000000000000000000000000000000 baciottoni 🙄

    TI VOGLIO UN MONDO DI BENE
    LORENZO C.

    • BARBARA Says:

      Carissimo Lorenzo,
      è bellissimo il tuo augurio, davvero gradito! 😉
      Pace, amore e serenità…..
      Speriamo siano le sorprese riservate da Babbo Natale a tutti i bambini del mondo! 🙂

      Anch’io ti (vi) voglio un “sacco” di bene! 😉
      Felici vacanze! 😀

      Baciottoni
      Ins. Barbara

  17. Massimo P. Says:

    Carissima maestra Barbara,la poesia di Natale è bellissima anche io voglio che a Natale i bambini non piangano ma abbiano il sorriso,tutti sono più belli quando sorridono. Ti auguro un bellissimo Natale e ti mando un abbraccio fortissimo.Anche la mia mamma, il mio papà e Ginevra ti augurano un buon Natale.
    Massimo

    • BARBARA Says:

      Carissimo Massimo,
      il tuo augurio è molto tenero… 🙂
      Allora, che ne dici se dedichiamo questo VIDEO a tutti i bambini del mondo, soprattutto a quelli meno fortunati… affinchè possano sorridere anche loro in questo Natale?

      Tanti cari auguri a te e alla tua famiglia! 🙂
      Baciottoni
      Ins. Barbara

  18. lorenzo mucchietto Says:

    la poesia è stata bellissima, auguro a tutti un felice Natale con pace, allegria e serenità e spero che tutti i bambini del mondo possano giocare.
    Lorenzo Mucchietto.

  19. SOPHIA BELLO Says:

    care maestre Giorgia e Barbara….anche se in ritardo spero che abbiate passato un favoloso Natale assieme alle vostre famiglie,e che Gesù bambino abbia riscaldato i vostri cuori e portato tanta pace e felicità…..il mio natale è stato super……vi auguro un felice anno nuovo,con la speranza che sia pieno di gioie,amore e felicità…. con affetto Sophia Josefina Bello e la mia famiglia…baci,baci..ci vediamo presto!

  20. Debora Says:

    Cari bambini e care maestre, scusate se vi rubo un po’ di spazio ma approfitto del blog sempre tanto frequentato dalle famiglie per far conoscere il testo di una lettera che il nostro dirigente ha fatto avere la settimana scorsa alle rappresentanti delle seconde A e B di S. Bortolo:
    “Cari genitori,
    nell’augurarvi un Buon Natale e un sereno 2012, colgo l’occasione per ringraziarvi sentitamente dell’attenzione e della generosità che avete dimostrato nei confronti del 2° Circolo Didattico.
    Le lavagne interattive che ci avete donato permettono agli insegnanti e agli alunni di sperimentare positivamente un nuovo modo di fare scuola e di apprendere.
    Il dirigente scolastico
    Prof. Claudio Molon”
    ringraziamo e ricambiamo gli auguri a nome di tutti i genitori, sperando che la collaborazione scuola-famiglia sia sempre positiva come ora!

  21. Vanessa Dal Grande Says:

    Ciao maestre Nerina e Rosamaria ! Avete fatto un bellissimo blog, che è molto cambiato da quando abbiamo cominciato 2 o 3 anni fa a fare giochi, disegni e testi per il nostro blog, vincitore al concorso nazionale.
    continuate così Buone vacanze
    Vanessa !

    • NERINA Says:

      Carissima Vanessa,
      che bello riverderti qui a visitare il nostro blog 🙂 🙂 grazie mille e buone vacanze anche a te…e quando vuoi vieni a trovarci qui o a scuola…

      a presto
      inss. Nerina e Rosamaria

    • ROSA MARIA Says:

      Grazie Vanessa!! Mi fa molto piacere sentirti. Mi piacerebbe anche vederti, quando hai un po’ di tempo vieni a trovarci 😆 😆
      Ciao,
      Rosamaria

  22. trzin djordje Says:

    Cari amici vi auguro di passare buone vacanze natalizie!

    Giorgio

  23. Letizia Says:

    Carissime maestre Barbara e Giorgia, Auguri! Auguri! Auguri
    vi auguro un felice anno nuovo. Sono in vacanza dai nonni di
    Vicenza con la mia sorellina Irene. Mi sta aiutando la mia zia Martina a fare i compiti per le vacanze.
    Ho trascorso un bel Natale in famiglia.
    Ho ricevuto un computer da BABBO NATALE e sono stata molto sorpresa!
    Vi aspetto l’ 8 gennaio alle 17.00 in parrocchia di S.Bortolo per la recita di Natale “Dirottate su Betlemme” dove tanti bambini di S.Bortolo ballano cantano e recitano.
    ciao da Letizia. Tanti auguri anche dalla mia famiglia.

  24. francesca Says:

    Ciao maestra Giorgia come stai?
    Hai iniziato bene l’ anno nuovo? Spero di si!!! 🙂
    Io invece l’ho iniziato un pò così così perchè ero ammalata e solo oggi mi sto riprendendo un pò. 😦
    Ti assicuro comunque che i compiti li ho sempre fatti nonostante la febbre.
    Ciao e speriamo di rivederci presto! Se vuoi nel salone di S. Bortolo facciamo un bellissimo recital il giorno 8 gennaio alle ore 17.00. E’ molto bello anche per i tuoi bambini!
    Bacioni da Francesca. 😛

  25. RICCARDO Says:

    Cara maestra Barbara non ho trovato il wiki3t allora ho deciso di fare il terzo commento, il 4 giennaio avevo gia finito i compiti, però erono pochissimi!!!!!!!!!! 😐
    AUGURI-AUGURI-AUGURI.
    Tantissimi bacioni da RICCARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

  26. iris Says:

    Ciao maestra Barbara! Sono Iris…
    Ho imparato la poesia e devo dire che mi è piaciuta tantissimo.
    Auguri a tutti i miei amici, auguri di buon anno
    baciottoni Iris 😀 😛

  27. Andrea Says:

    Cara maestra Barbara, gli auguri di Buon Natale li ho fatti sul
    quaderno verde, e ora nel Blog faccio a tutti tanti auguri di buon
    e felicissimo anno 2012.

    Andrea Lovato

  28. Alberto Says:

    Cara maestra Giorgia:)

    tanti auguri di Buon Anno da Alberto Lovato:D.

Rispondi

