Creature magiche e leggendarie

by

Cari amici 3T, oggi siamo entrati nel nostro blog ed abbiamo visto tutti gli articoli interessanti che avete pubblicato. In particolare ci siamo divertiti molto con i giochi inventati dai bambini di San Bortolo e Tezze.

Grazie amici!!!  Continuate così!!!       🙂      🙂

Noi, in questo periodo, siamo “entrati” in un mondo magico, molto coinvolgente, grazie alle Anguane.

Come?? Non sapete chi sono le Anguane??

Beh, a dire la verità neanche noi ne sapevamo granchè, così armati di carta e penna siamo andati a caccia di notizie intervistando genitori e nonni.

Leggete qui le notizie che abbiamo raccolto sulle Anguane.

Le Anguane sono creature magiche, donne bellisssime e attraenti con lunghissimi capelli. Si dice che al posto dei piedi abbiano zoccoli di capra. Indossano lunghe vesti bianche quasi trasparenti come l’acqua oppure si coprono con foglie ed erbe. Vivono nei boschi vicino ai corsi d’acqua dove lavano i loro panni bianchissimi. Poi li stendono su raggi di luna invisibili. Abitano nelle caverne ed escono soltanto di notte. Quando c’è la luna piena ballano e cantano mettendosi in cerchio. Conoscono le proprietà curative delle erbe ed hanno insegnato agli uomini come si produce il formaggio. Può succedere che si uniscano in  matrimonio con gli uomini, ma più tardi scompaiono per non tornare mai più. Se qualcuno le spia di notte mentre fanno il bucato, si arrabbiano moltissimo e diventano cattive!

Ed ora guardate come noi abbiamo immaginato le Anguane

Ciao a tutti !!!!!!!!!!!!

Gli alunni della classe 3° di Tezze

Annunci

Tag: , ,

Una Risposta to “Creature magiche e leggendarie”

  1. VANIA Says:

    Ciao bambini, com’è intrigante la storia di queste Anguane. Vi faccio i complimenti per la ricerca e per i bellissimi disegni che avete fatto. Magari domenica 29 aprile durante la passeggiata a Pugnello possiamo cercare in mezzo ai boschi e lungo i corsi d’acqua se ne troviamo qualcuna….mi è venuto in mente che conosco un posto vicino ad un ruscello pieno di “non ti scordar di me” e se non sbaglio sono i fiori preferiti delle Anguane. Sarebbe fantastico!!!!! Ciao, a presto.
    La mamma di Mattia Rosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: