2 ottobre 2013: una data da non scordare!

by

2 ottobre 2013

FESTA NAZIONALE DEI NONNI

una data da non scordare

Ai nostri cari nonni vicini e lontani

Ai nonni e alle persone anziane di tutto il mondo

TANTI AUGURI

con un fiore speciale…

il “non ti scordar di me”

non-ti-scordar-di-me

Alunni e insegnanti 3T

Tag: , ,

13 Risposte to “2 ottobre 2013: una data da non scordare!”

  1. elvi Says:

    Tanti auguri a tutti i nonni!!!!

  2. ALUNNI 3T Says:

    Dopo un anno, riascoltando la canzone “Tu sarai” ci siamo molto emozionati e commossi. 😉 Alcuni nonni non ci sono più e per questo siamo tristi, qualcuno di noi ha pianto. 😥 Ricordiamo con gioia i momenti trascorsi, le loro battute e i giochi che facevamo insieme, le loro carezze e le loro coccole. 😆
    Tutti li conserveremo nel nostro cuore per SEMPRE. 🙂 😉

    classe 4B -Tezze. 😀

  3. ALUNNI 3T Says:

    Cari nonni 3t e cari nonni di tutto il mondo,
    quest’oggi è un giorno speciale per tutti voi e desideriamo augurarvi una felice FESTA DEI NONNI 😀
    Siamo molto tristi perché alcuni nonni ci hanno lasciati 😦 ma nello stesso tempo siamo felici di continuare il nostro percorso 3T assieme ai nonni che sono tra noi 🙂
    Oggi vogliamo ricordare anche i nonni ammalati 😐 e gli ospiti della casa di riposo di Arzignano che speriamo di rivedere presto 😉
    Insieme ai “Non-ti-scordar-di-me” vi mandiamo un bacione
    Gli alunni 3t delle classi quarte di San Bortolo con le insegnanti Barbara & Giorgia

  4. Alunni 3T Says:

    Cari nonni
    stiamo iniziando un anno scolastico importante: la classe quinta.
    Lavoreremo anche quest’anno con voi, che ci date il vostro prezioso aiuto. 🙂 🙂 🙂
    Oggi abbiamo ascoltato la canzone dei nonni e letto nel blog un racconto ricco di significato che ci ha insegnato a riflettere sulle cose più importanti e grandi della vita.
    La famiglia, i fratelli, i genitori e voi nonni siete più importanti di tutto.
    Questo è un giorno speciale per tutti noi, perchè vogliamo festeggiare i nostri cari nonni, quelli che ci stanno vicino e quelli che ci guardano dal cielo.
    Evviva i nonni! 🙂 🙂 🙂
    Alunni di classe 5^ di Costo con la maestra Giovanna.

  5. Serena Zanchin Says:

    Cari nonni 3T , cari bambini e care docenti, tutti instancabili e entusiasti/e,
    partecipo con voi a questa giornata importante. Il vostro progetto, le esperienze significative che avete messo in atto sono il più bel dono reciproco per questa festa : ) ! Maria Renata Zanchin

  6. Sophia Josefina Bello 4^ A San Bortolo Says:

    auguri a tutti i nonni….. e in particolare alla mia nonna Romita che ci ha lasciati 7 mesi fa e sicuramente mi guarda da lassù…. è sempre nel mio cuore e non smetterò mai di amarla e ricordarla….
    auguri anche ai miei nonni Maurizio,Erminia,Itin e alla mia bisnonna Maria che ho ancora il piacere di vedere tutti i giorni ….
    e un salutone grande al mio nonno jUAN (per noi nipoti nonno NEGRO) che vive a Santo Domingo e che oggi chiamerò….
    ti amo tanto nonno,spero di vederti presto…
    Auguri nonni……

  7. Francesca Cl. 4^A San Bortolo Says:

    Oggi assieme alla mamma sono andata a salutare i miei nonni e ho portato a tutti un pensierino che ho fatto io per loro. Faccio gli auguri a tutti i nonni, anche a quelli che non ci sono piu’ ma che dal cielo ci proteggono sempre!
    Un salutone a tutti da Francesca.

  8. Leonardo 5^B di Villaggio Giardino Says:

    Sono veramente contento di festeggiare questa festa!
    Poi la canzone dei nonni è carina vero?
    L’alunno Leonardo di 5^B di Villaggio Giardino

  9. ALUNNI 3T Says:

    Anche noi alunni di classe 2^ di Costo vogliamo, anche se un po’ in ritardo, ringraziare i nostri NONNI perchè sono “la memoria” e un giorno saremo anche noi come loro.
    La classe 2^ di Costo e la maestra Emiliana

  10. stefania -emma Says:

    un po’ in ritardo, ma eccoci!
    un augurio a tutti i nonni perchè sanno sempre portare saggezza, esperienza e affetto!!!
    anche noi abbiamo festeggiato con i nonni la loro giornata di festa!!
    stefania e emma a. San Bortolo

  11. Nicole Bertinato Says:

    Cari alunni 3t
    anche se è passato un po’ di tempo dalla festa dei nonni, volevo chiedervi una cosa: gli avete fatto un bel regalo? E sono stati felici? Io credo proprio di sì, perché era la loro festa e si saranno divertiti tantissimo. Sfogliando il blog 3t, all’inizio ho visto dei fiori blu che credo si chiamino: “NON TI SCORDAR DI ME”. Mi sembra che siano stati scelti per la festa dei nonni o mi sbaglio??? Ciao ragazzi NICOLE BERTINATO.

    • GIOVANNA MARIA Says:

      Cara Nicole
      non ti sbagli. Sono stati scelti proprio i “non ti scordar di me”, perchè questi fiorellini, così semplici e umili, dicono una frase ed un messaggio importante, che possiamo dedicare ai nonni e scambiarci reciprocamente. 🙂 🙂 🙂
      I NONNI non si scordano mai di noi e noi non scordiamoci mai di loro e regaliamo loro le nostre attenzioni e tutto il nostro affetto. 🙂
      AUGURI a tutti i NONNI!!!
      Ins. Giovanna

  12. albione Says:

    Maestra Giorgia, ho telefonato ai nonni e gli ho detto tutto. Tantissimi bacioni da Albione.

Rispondi

