Mettiamoci alla prova con quiz e cruciverba!

by

Cari amici 3T,

siamo oramai giunti alla conclusione del nostro percorso “Con i nonni alla scoperta degli animali e delle tradizioni ad essi legate”. E’ stato un “viaggio” che ci ha permesso di esplorare “mondi” affascinanti, narratiย dai nostri nonni con saggezza e ricchezza di informazioni! ๐Ÿ™‚

Ora siamo in piena estate e molti di noi si stanno rilassando al sole ๐Ÿ˜› o percorrendo freschi sentieri di montagna… ๐Ÿ™‚
Per chi non sa come ammazzare il tempo o per chi semplicemente vuol divertirsi un po’ nel nostro Learning Seed, abbiamo preparato due giochi simpatici e istruttivi ๐Ÿ˜€

  • ย unย CRUCIVERBAย SUGLI INVERTEBRATI:

home-cruciverba-invertebrati

e unย QUIZ SUGLI ANIMALI DOMESTICI AL TEMPO DEI NONNI:

quiz-animali-domestici

 

Se non capite qualche termine in dialetto veneto, ricordatevi che poteteย sempre consultare il nostroย VOCABOLARIO ON-LINE DIALETTO VENETO – ITALIANOย โ—

Buon divertimento e felice estate! ๐Ÿ˜Ž

Alunni 3T delle classi quarte di San Bortolo con le inss. Barbara & Giorgia

 

Tag: , , , , , ,

6 Risposte to “Mettiamoci alla prova con quiz e cruciverba!”

  1. ALUNNI 3T Says:

    Cari amici 3T,
    mi sono molto divertito a fare il cruciverba sugli invertebrati e il quiz sull’allevamento degli animali al tempo dei nonni! ๐Ÿ™‚ Dovevo rinfrescarmi la memoria con questo caldo!!!! ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

    Buone vacanze da Tiziano

  2. ALUNNI 3T Says:

    Cari amici 3t,
    ho giocato a tutti e due i giochi e sono fantastici ๐Ÿ™‚
    Grazie a questi giochi non mi annoierรฒ per tutta l’estate, grazie alle nostre maestre ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚
    Buone vacanze da Judith ๐Ÿ˜› ๐Ÿ˜›

  3. Andrea+Alberto Says:

    Cari amici 3t,
    ho giocato al cruciverba degli invertebrarti con Andrea e mi sono
    divertito un mondo ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚ .
    Ci giocherรฒ per tutta l’estate ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€
    buone vacanze e saluti da Alberto ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

  4. emma Says:

    Cara maestra Barbara,
    mi sono divertita tantissimo con mia mamma a fare il quiz sull’allevamento degli animali al tempo dei nonni e il cruciverba degli invertebrati! ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ˜€
    Buone vacanze a tutti! ๐Ÿ˜€
    Bacioni da Emma Priante

  5. Francesca Says:

    Ciao a tutti,
    visto che oggi รจ una giornata piovosa, ho deciso di provare a fare il cruciverba ed il quiz; dopo il mare ed il camposcuola in montagna, finalmente un po’ di relax prima di ripartire!!! Comunque i giochi mi sono piaciuti moltissimo.
    CIAO E BUONE VACANZE A TUTTI DA FRANCESCA. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜› ๐Ÿ™‚

Rispondi

